Advantech lancia l’edge computer industriale con intelligenza artificiale NVIDIA Jetson Xavier NX

 

Advantech ha presentato oggi i computer industriali compatti ad alta efficienza energetica MIC-710AIX e MIC-710IVX, che sfruttano la potenza del nuovo modulo NVIDIA Jetson Xavier NX, ampliando la sua offerta di sistemi edge IA basati sulla piattaforma Jetson per smart city, produzione intelligente e applicazioni AIoT. Il modulo MIC-710AIX è progettato per resistere a urti e vibrazioni in ambienti industriali con temperature da -10°C e +60°C, risultando così ideale per applicazioni IA embedded ad alta intensità di calcolo in ambienti gravosi nell’edge. MIC-710IVX è un sistema video IA con capacità di analisi dei filmati di telecamere IP a 8 canali per applicazioni in ambito smart city.

Per rispondere alle esigenze dei clienti e alle problematiche dell’edge computing in molte applicazioni verticali, Advantech fornisce un’ampia gamma di prodotti della serie MIC-AI in due fattori di forma: AI IPC e AI NVR. Advantech AI IPC è un PC industriale embedded con raffreddamento passivo integrato nell’intera linea di SOM Jetson (inclusi i nuovi moduli Jetson Xavier NX, Jetson AGX Xavier, Jetson Nano e Jetson TX2). Questi sistemi consentono di realizzare applicazioni IA in ambienti gravosi, ad esempio a bordo strada o su linee di produzione. AI IPC supporta interfacce I/O industriali flessibili per l’acquisizione e la comunicazione di dati, ad esempio l’installazione di schede aggiuntive quali frame grabber e moduli cablati/wireless per le più svariate esigenze applicative.

Advantech offre inoltre i sistemi MIC-710IVA e MIC-730IVA AI NVR con moduli Jetson Nano e Jetson AGX Xavier per elaborazione IA in sistemi di videomonitoraggio tradizionali. La concezione con PoE a 8 canali e doppio disco rigido interno da 3,5 pollici consente di analizzare i dati video della telecamera IP a 8 canali per applicazioni in ambito smart city quali monitoraggio del traffico, sicurezza, grande distribuzione, logistica e altro.

Come NVIDIA Elite Partner, Advantech fornisce sistemi industriali basati sulla piattaforma Jetson, con supporto di I/O industriali flessibili e gestione remota dei dispositivi, per facilitare l’implementazione dell’IA nell’edge in svariate applicazioni. Il nuovo Jetson Xavier NX con 384 core CUDA, 48 core Tensor e funzionalità cloud native è la piattaforma ideale per imprimere un’accelerazione alle applicazioni IA. Con il più recente SDK NVIDIA Jetpack 4.4 e un formato più piccolo di una carta di credito (70x45mm), il modulo a basso consumo offre prestazioni di classe server, fino a 21 TOPS a 15W o 14 TOPS a 10W. Si aprono così le porte a dispositivi di edge computing embedded che richiedono prestazioni superiori per supportare i carichi di lavoro dell’intelligenza artificiale ma devono rispettare vincoli di ingombro, peso, consumi o costi.

www.advantech.com

 

 

Post correlati

One Thought to “Advantech lancia l’edge computer industriale con intelligenza artificiale NVIDIA Jetson Xavier NX”

  1. Adriano Angeli

    Queste intelligenze artificiali ci saranno il modo di collegarli e farli funzionare .Cosi pure i nuovi PC ci saranno disegni schemi per costruire e spiegazioni in merito. Facile mettere la foto senza nessuna spiegazione di schemi ,oppure dove poter informarsi .

Commenta questo articolo