Analog Devices presenta i VCO Quad band

 

Analog Devices, Inc. ha annunciato oggi una serie di oscillatori controllati in tensione (VCO) quad band che offrono funzionalità a banda larga senza compromettere le prestazioni del rumore di fase. Se utilizzati negli odierni ambienti RF e microonde, i nuovi VCO quad band hanno una risposta RF più ampia e una maggiore flessibilità di frequenza rispetto ai VCO a banda stretta. Forniscono inoltre un rumore di fase inferiore rispetto ai tradizionali VCO a singola banda larga, pur avendo un basso consumo di corrente. Queste caratteristiche consentono un più rapido time to market per le applicazioni finali.

La serie di VCO quad band offre funzionalità a banda ultra larga con frequenze fondamentali che vanno da 8,3 GHz a 26,6 GHz. Oltre ad avere un basso rumore di fase, i VCO non generano toni di frequenza subarmonici. La combinazione di capacità a banda larga e basso rumore di fase è essenziale in molte delle attuali strumentazioni di fascia alta, applicazioni aerospaziali e di difesa.

 

Caratteristiche e vantaggi del VCO Quad band

  • Integra gli oscillatori fondamentali, in modo che non vengano generati toni subarmonici dovuti ad eventuali effetti di moltiplicazione nel dispositivo.
  • Breve tempo di commutazione tra le bande VCO senza overshoot della tensione
  • Basso consumo di corrente di alimentazione (fino a 60mA Typ)
  • Tensione di sintonizzazione più bassa rispetto ai tradizionali VCO a singola banda larga e sensibilità più stretta rispetto alla frequenza, riducendo la complessità del design del filtro di loop.
  • Incapsulato in un piccolo package LFCSP SMT da 6x6mm a 40 pin.

Visita la pagina dei VCO di Analog Devices

 

 

Post correlati

Commenta questo articolo