AR0234CS, sensore di immagine CMOS con global shutter ad alte prestazioni per visione artificiale e Mixed Reality

L’elevata gamma dinamica, l’innovativo design dei pixel e un otturatore da 120 fps consentono all’AR0234CS di garantire una superiore nitidezza dell’immagine.

ON Semiconductor, ha introdotto il sensore di immagine CMOS AR0234CS da 2,3 Mpx con tecnologia Global Shutter. Il sensore ad alte prestazioni è progettato per una varietà di applicazioni tra cui telecamere di visione artificiale, cuffie AR / VR / MR, robot mobili autonomi (AMR) e lettori di codici a barre.

L’AR0234CS cattura video a 1080p e singoli fotogrammi operando fino a 120 fotogrammi al secondo (fps). Con la sua efficienza di otturatore, leader del settore, il sensore da 2,3 Mpx3333 produce immagini nitide e chiare riducendo al minimo la distorsione da fotogramma a fotogramma nelle scene ad alta velocità e riducendo gli artefatti da movimento sperimentati da altri sensori di immagine.

L’innovativa architettura dei pixel del sensore AR0234CS offre un’elevata gamma dinamica necessaria per supportare le condizioni di illuminazione dall’oscurità della notte alla luce solare intensa. La bassa rumorosità e la migliore risposta in condizioni di scarsa illuminazione lo rendono adatto per applicazioni che abbracciano l’IoT consumer, l’industrial IIoT e l’ampio intervallo di temperatura di esercizio lo rende utilizzabile in condizioni esterne difficili.

“La necessità di un rilevamento dell’immagine di qualità è in aumento, poiché sempre più produttori stanno automatizzando le loro linee con sistemi di visione artificiale ha affermato Gianluca Colli, vice president and general manager, Industrial and Consumer Sensor Division (ICSD) Group at ON Semiconductor. “Questa tendenza richiesta l’ottimizzazione delle dimensioni, delle prestazioni e della potenza del sensore di immagine. ON Semiconductor è uno dei primi produttori a riconoscere e rispondere a questa esigenza con l’AR0234CS.”

Altre caratteristiche avanzate dell’AR0234CS includono: aree di interesse programmabili con istogramma su chip, controllo dell’esposizione automatica e motore statistico 5 x 5, controllo dell’illuminazione stroboscopica completamente integrato, una modalità di salto di righe e colonne flessibile, oltre a mirroring orizzontale e verticale, windowing e pixel binning.

Insieme all’ISP (Image Signal Processor) AP1302, AR0234CS offre un sistema completo di telecamere che può essere progettato e sviluppato velocemente per un rapido time-to-market. Inoltre, i progettisti di sistemi possono accedere al software DevSuite per valutare caratteristiche e capacità, configurare e ottimizzare il sensore e fornire un output già pronto utilizzabile per ulteriori elaborazioni delle immagini.

L’AR0234CS è offerto nelle varianti colore e mono, con 0° o 28° di Chief Ray Angle (CRA). I campioni e l’hardware di sviluppo sono già disponibili.

Ulteriori informazioni su questo prodotto:

www.onsemi.com

 

 

Post correlati

Commenta questo articolo