Farnell amplia la gamma di prodotti XP Power a disposizione della clientela

Farnell, an Avnet Company e il Distributore globale di componenti, prodotti e soluzioni elettronici, ha annunciato ulteriori investimenti per aumentare la sua gamma di alimentatori CA-CC, convertitori CC-CC, filtri EMI e convertitori CC-CC ad alta tensione di XP Power. XP Power è l’azienda di alimentatori più popolari e venduti di Farnell. Offre infatti soluzioni di alimentazione completamente integrate, ad alta efficienza e a costi contenuti per i progettisti. I clienti possono ora accedere a quasi 5.000 prodotti in magazzino con consegna in 24 ore.

Grazie alla sua reputazione per le sue apparecchiature altamente affidabili e alla certificazione secondo i più recenti standard di sicurezza, le soluzioni di alimentazione XP Power sono ampiamente utilizzate in ambito sanitario, nelle automazioni di fabbrica, nel controllo industriale, nei test e nelle misurazioni, nelle trasmissioni e comunicazioni, in ambienti pericolosi, e nelle attrezzature di trasporto e difesa.

Le famiglie di prodotti più popolari XP Power, ora disponibili presso Farnell, comprendono:

  • Serie PLS600 – Questi nuovi alimentatori programmabili a corrente continua a singola uscita sono ideali per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui laboratorio, produzione, test e misurazioni integrate. Queste PSU offrono una potenza di 600 W, con tensioni di uscita CC di 30 V, 50 V, 100 V, 200 V o 400 V. La gamma estesa consente un’ampia varietà di tensione e corrente ricavate da una singola unità. Con i convertitori 12bit D/A & A/D incorporati, gli alimentatori sono dotati della capacità di indicare la tensione e la corrente in modo molto accurato. Le PSU PLS600 sono tutte certificate LXI e soddisfano gli standard di interoperabilità per gli strumenti basati su LAN.
  • Serie DRC – La gamma DRC di alimentatori leggeri e compatti per montaggio su guida DIN è una soluzione di conversione della potenza conveniente ed economicamente vantaggiosa per molte applicazioni industriali e commerciali. La serie dispone di ingresso CA da 85 a 264 V CA, uscite da 5 V a 48 V CC e una gamma di temperature di funzionamento da 30°C a +70°C. Con certificazione di sicurezza internazionale e la conformità alle emissioni di classe B, la serie DRC dispone anche di un LED “on” CC, ampia gamma di regolazione della tensione di uscita e gamma di ingressi CC alternativi.
  • La famiglia FCS – La famiglia FCS offe alta affidabilità, basso costo e alimentatori CA-CC a basso profilo da 40 W e 60 W CA-CC con una impronta 2″ x 3″ o 2″ x 4″. Raffreddate a convezione, queste unità dispongono di un campo di tensione di ingresso universale e di una tensione di uscita da 12 V a 48 V. Le serie FCS40 e FCS60 sono progettate per minimizzare il consumo di energia a vuoto, aiutando gli ingegneri a sviluppare prodotti che soddisfano le più recenti normative ambientali. Questi versatili alimentatori sono dotati di due fusibili di linea CA e correnti a bassa dispersione, e sono certificati per soddisfare gli standard medici, ITE e domestici.
  • Serie VCE –La Serie VCE è economicamente vantaggiosa e, pertanto, adatta al mercato industriale e domestico, ed è costituita da alimentatori CA-CC a singola uscita tra 3 W e 40 W a telaio aperto o incapsulato per montaggio su PCB. I moduli compatti dispongono di una gamma di tensioni di ingresso ultra-ampia da 85 a 305 V CA, uscite da 3,3 V a 48 V e una gamma di temperature di funzionamento da 25°C a +70°C. Con approvazioni di sicurezza internazionali complete, tra cui lo standard IEC60335-1 per elettrodomestici e simili, la serie VCE è ideale per le applicazioni Internet of Things (IoT), tra cui domotica, riscaldamento e controllo dell’illuminazione, smart metering, set-top box e applicazioni tecnologiche industriali.

Simon Meadmore, Global Head of IP&E presso Farnell, afferma: “Un efficace sottosistema di gestione dell’energia può influenzare l’affidabilità, le prestazioni e il time to market di praticamente ogni componente elettronico. XP Power è un fornitore chiave per Farnell, leader del nostro portfolio completo, con la sua gamma di soluzioni di alimentazione completamente integrate ed economicamente vantaggiose. Sono veri innovatori in termini di dimensioni, densità di potenza, efficienza e affidabilità, a beneficio dei nostri clienti nei settori medico e industriale, e siamo orgogliosi di essere il distributore numero uno dei prodotti XP Power in Europa.”

L’ampia gamma di prodotti XP Power è disponibile da Farnell in EMEA, Newark in Nord America e element14 in APAC.

Post correlati

Commenta questo articolo