La nuova telecamera acustica di precisione Fluke II910 rileva le scariche elettriche

I team possono operare in modo più sicuro individuando perdite di aria, gas e vuoto con una maggiore sensibilità

La nuova telecamera acustica di precisione II910 Fluke™ consente di rilevare in modo esclusivo le scariche a corona e parziali da una distanza di sicurezza fino a 120 metri. I team possono operare in modo sicuro e ridurre al minimo il rischio di incendi e le interruzioni. Inoltre, la telecamera Fluke™ ii910 offre una maggiore sensibilità per rilevare le perdite nei sistemi di aria compressa, gas e vuoto, riducendo i tempi di inattività che determinano costi fino a EUR 1000 al minuto.

Routine regolari, senza alcuna formazione

Il rilevamento delle scariche elettriche o il controllo delle perdite può essere effettuato nell’ambito di un normale intervento di manutenzione ordinaria. La telecamera palmare consente agli utenti di individuare rapidamente e visivamente la posizione dei guasti da una distanza di sicurezza e di registrare i dati per analisi successive. Ora è possibile rilevare facilmente anche piccole perdite a bassa pressione o a bassa densità. Il funzionamento intuitivo della robusta ii910 non richiede alcuna formazione: è semplice da imparare e veloce da utilizzare. La semplice interfaccia intuitiva consente ai tecnici di isolare la frequenza sonora della perdita e filtrare il rumore di fondo persino negli ambienti più rumorosi.

Rilevamento rapido e visivo di perdite e scariche

La robusta custodia palmare della telecamera Fluke II910 presenta un touchscreen LCD che sovrappone una SoundMap™ a un’immagine visiva per una rapida identificazione della scarica o della perdita a frequenze da 2 a 100 kHZ. I microfoni integrati convertono i segnali a ultrasuoni in immagini visive nitide sul touchscreen retroilluminato. I dati acquisiti possono essere trasferiti direttamente al PC tramite una presa USB-C integrata. Da qui, i dati possono essere caricati sulla piattaforma di reporting PDQ Mode™ con apprendimento automatico. In questo modo, si disporrà delle informazioni più importanti sulla scarica parziale, inclusa l’identificazione della tipologia specifica. La telecamera ii910 consente di registrare video fino a 5 minuti e vanta una durata della batteria di almeno 6 ore.

Valore aggiunto negli impianti di generazione, produzione e manutenzione di energia

L’innovativa tecnologia SoundSight™ di Fluke consente ora di individuare facilmente le scariche a corona e parziali. Per i tecnici che lavorano con tensioni elevate nel settore della generazione e distribuzione dell’alimentazione e con apparecchiature industriali ad alta tensione, la telecamera Fluke ii910 offre un rilevamento più sofisticato rispetto agli strumenti a ultrasuoni standard, garantendo le prestazioni visive delle termocamere UV più costose. Questa telecamera rileva e localizza le scariche a corona e parziali, fornendo report visivi e valutazione dell’entità delle scariche. I tecnici negli ambienti di produzione possono isolare la frequenza sonora della perdita e filtrare il rumore di fondo persino negli ambienti più rumorosi.

I tecnici della manutenzione industriale possono identificare le perdite a una distanza di sicurezza molto più rapidamente rispetto ai metodi diagnostici tradizionali, anche durante i periodi di picco della produzione.

Per ulteriori informazioni sulla nuova telecamera acustica di precisione industriale Fluke II910, visitare il sito Web www.fluke.com

Post correlati

Commenta questo articolo