Maxim Integrated Annuncia la più Piccola e Accurata Soluzione Isolata per il Monitoraggio dei Sistemi

Maxim Integrated Products, Inc. amplia oggi la linea di prodotti MAXSafe™ Technology con il MAX22530, un monitor di sistema a 12 bit lato campo isolato e autoalimentato. Dotato di 4 canali, il MAX22530 fornisce un monitoraggio isolato del sistema migliorando di 50 volte la precisione e riducendo del 40 percento le dimensioni della soluzione grazie a cinque componenti integrati in un singolo chip.

I progettisti dei sistemi di automazione sono alla continua ricerca di nuovi modi per risparmiare spazio sulla scheda, aumentare la densità dei canali e migliorare l’accuratezza del monitoraggio degli ingressi di tensione e corrente, in modo che gli operatori possano monitorare il sistema con una precisione maggiore e ridurre i tempi di fermo del sistema. Il MAX22530 offre una precisione sulla misura 50 volte migliore (da +/- 50 percento a solo +/- 1 percento) rispetto a soluzioni isolate analoghe basate su fotoaccoppiatore con componenti discreti. La nuova soluzione è basata sull’esclusiva tecnologia di isolamento integrata di Maxim che combina un ADC a 12 bit, un convertitore DC-DC, livelli di rilevamento della soglia impostabili dall’utente e funzionalità diagnostiche a livello del componente. Questa combinazione consente una stabilità 50 volte maggiore nelle prestazioni del rapporto di trasferimento della corrente, ottenendo una tensione della resistenza di rilevamento molto stabile.

Ottenendo una migliore precisione di misurazione su quattro ingressi di tensione e corrente, il MAX22530 consente agli utenti finali di assumere decisioni in tempo reale più accurate, migliorando le prestazioni del sistema e aumentando la produttività. L’elevata integrazione consente di ottenere una dimensione della soluzione di 250 mm², 40% più piccola rispetto alla dimensione di 420 mm² della soluzione concorrente discreta più simile.

Il MAX22530 rappresenta l’ultima aggiunta al portafoglio di prodotti MAXSafe di Maxim. I prodotti MAXSafe combinano convertitori micropower DC-DC integrati e isolati, con linee di comunicazione. Questi dispositivi sono utilizzati per alimentare circuiti di campo isolati dalla sorgente di alimentazione lato controllo, semplificando la diagnostica nelle applicazioni di monitoraggio del segnale.

Vantaggi principali

  • Semplicità del progetto: il dispositivo integra cinque IC in un ADC a 12 bit per semplificare la progettazione del sistema
  • Dimensioni ridotte: il progetto compatto riduce le dimensioni della soluzione del 40 percento e offre una densità di canale superiore del 43 percento
  • Maggiore precisione: accuratezza 50 volte maggiore

Commento

“La nostra nuova soluzione di monitoraggio isolato del sistema MAX22530 semplifica l’integrazione di questa funzionalità nei sistemi dei nostri clienti e fornisce una migliore accuratezza del monitoraggio degli ingressi di tensione e corrente che si traduce in migliori capacità decisionali in tempo reale e maggiore produttività del sistema”, ha affermato Suravi Karmacharya, senior business manager per la Business Unit Industriale e Medicale presso Maxim Integrated.

Disponibilità e Prezzi

  • Il MAX22530 è disponibile presso il sito web di Maxim Integrated al costo unitario di 4,85$; il componente è anche disponibile presso i distributori autorizzati;
  • Il kit di valutazione MAX22530EVKIT# è disponibile al costo unitario di 68$.

Post correlati

Commenta questo articolo