MOSFET StrongIRFET  in package D²PAK 7pin+ destinato ad applicazioni alimentate a batteria

Infineon Technologies completa la propria famiglia di prodotti StrongIRFET™ 40-60 V MOSFET  con l’aggiunta di tre nuovi dispositivi nel pacchetto D²PAK 7pin+. Questi nuovi componenti offrono R DS (on) estremamente bassa e un’elevata capacità di trasporto di corrente, che aumenta sia la robustezza che l’affidabilità per le applicazioni ad alta densità di potenza che richiedono alta efficienza. I tre nuovi MOSFET sono destinati ad applicazioni alimentate a batteria, tra cui strumenti, sistemi di gestione della batteria e unità a bassa tensione.

Il nuovo package D²PAK 7pin+ fa parte di una già vasta gamma di package per StrongIRFET. Questa versione migliora ulteriormente le opzioni per la selezione del dispositivo di alimentazione ideale per molte sfide di progettazione. Inoltre, le opzioni di pinout intercambiabili del nuovo package consentono una flessibilità di progettazione senza pari. Rispetto al pacchetto standard D²PAK a 7 pin, la nuova famiglia offre fino al 13% in meno di RDS (acceso) e fino al 50% in più di capacità di trasporto di corrente rispetto ai dispositivi di generazione precedente. Ad esempio, il benchmark IRL40SC240 è un dispositivo da 40 V con un RDS (acceso) di 0,65 mΩ e capacità di trasporto di corrente di 360 A.

Il package è ottimizzato per contenere un dado con un’area aumentata fino al 20 percento, condividendo al contempo lo stesso footprint e pinout di un pin standard D²PAK a 7 pin. Pertanto, può facilmente sostituire i tradizionali package D²PAK 7pin e H²PAK. Inoltre, la famiglia di prodotti offre gate drive sia a livello normale che logico, offrendo ai progettisti la massima flessibilità.

Disponibilità

StrongIRFET nel pacchetto D²PAK 7pin+ è già disponibile. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.infineon.com/strongirfet

 

 

Post correlati

Commenta questo articolo