Nuove adesioni per l’alleanza ISELED

Elmos e Cemm Thome hanno aderito all’alleanza ISELED per portare l’innovativa tecnologia LED in nuovi segmenti di mercato.

ISELED, l’alleanza tecnologica per la diffusione del vero “LED digitale” sta riscuotendo un crescente successo. ISELED Alliance, che si è prefissata l’obiettivo di offrire una soluzione di sistema completa attorno alla tecnologia ISELED, è passata da cinque membri nell’autunno 2016, quando è stata lanciata l’iniziativa, ai 30 membri odierni. L’intera catena del valore è ora coperta, con un ecosistema completo di soluzioni standard.

Coprendo una vasta gamma di settori industriali, i membri dell’Alleanza offrono alla tecnologia ISELED un dinamismo sempre maggiore e ampliano enormemente la sua potenziale gamma di applicazioni – ben oltre l’idea originale di illuminazione interna per autoveicoli“, ha dichiarato Robert Kraus, CEO di Inova Semiconductors e uno dei fondatori di ISELED Alliance. “In questo contesto, ISELED Alliance è lieta di accogliere Elmos e Cemm Thome quali nuovi membri, aumentando le opportunità offerte dall’Alleanza.”

La tecnologia ISELED è attualmente supportata da numerosi produttori leader di LED, fornitori di microcontrollori e fornitori di sistemi automobilistici di livello 1. L’ampliamento del protocollo ISELED originario con lo sviluppo del concetto di bus ILaS (rete ISELED di luci e sensori) amplierà ulteriormente le applicazioni che trarranno vantaggio da questa tecnologia, innovativa ed economica. Con ILaS non solo gli elementi a LED, ma anche altri componenti come luci a LED a matrice, sensori e attuatori possono in futuro essere controllati in grandi quantità tramite una semplice connessione a due fili.

Sia Elmos che Cemm Thome forniranno tecnologie innovative e competenze sull’illuminazione a LED per rafforzare ulteriormente e aumentare l’ecosistema ISELED.

Elmos sviluppa, produce e commercializza semiconduttori e sensori, principalmente per l’uso nell’industria automobilistica. I componenti comunicano, misurano, regolano e controllano le funzioni di sicurezza, comfort, propulsione e rete. Da oltre 30 anni, le innovazioni di Elmos danno vita a nuove funzioni e rendono la mobilità in tutto il mondo più sicura, più confortevole e più efficiente in termini energetici. Elmos ha sede a Dortmund, in Germania.

Una recente innovazione dell’illuminazione Elmos, ad esempio, è il controller LED multicanale E522.95 per l’illuminazione esterna con funzionalità avanzata di rete che può essere collegata direttamente alla Body Control Unit tramite la rete di bordo dell’auto, rendendo non più necessarie le unità di controllo dell’illuminazione locale.

Cemm Thome fa parte di Amphenol Corporation, uno dei principali fornitori mondiali di connettori con oltre 70.000 dipendenti. Cemm Thome sviluppa e produce prodotti innovativi per l’illuminazione automobilistica interna ed esterna. La gamma di prodotti comprende sistemi LED per autoveicoli per illuminazione ambientale e funzionale e connettori, inclusi cavi assemblati per uso esterno. Con una struttura globale, Cemm Thome può servire i clienti in Europa, Nord America e Cina con le sue competenze di sviluppo e produzione.

ISELED con il suo innovativo sistema di bus è potenzialmente il futuro standard di sorgente luminosa, in particolare per i progetti di illuminazione dinamica in applicazioni automobilistiche interne ed esterne. Cemm Thome come fornitore di soluzioni innovative per l’illuminazione automobilistica e l’elevata vicinanza ai suoi clienti contribuirà a sviluppare ulteriormente questa iniziativa.” afferma il Dr. Michael Olbrich, Senior Optical Expert at Cemm Thome.

ISELED Alliance è un’alleanza industriale aperta con l’obiettivo di sviluppare un ecosistema completo – ovvero una soluzione di sistema completa per l’illuminazione automobilistica innovativa – basata sulla tecnologia ISELED. Sono già disponibili prodotti ISELED di diversi produttori, incluso un kit dimostrativo completo. Ulteriori informazioni: https://iseled.com/

 

 

 

Post correlati

Commenta questo articolo