Prysmian Group, accordo per la fornitura di 350 km di Steel Tube

Il contratto, circa 92 M €, ribadisce il ruolo chiave delle tecnologie offshore del Gruppo per una vera trasformazione globale digitale dell’elettrificazione

Prysmian Group, leader mondiale nell’industria dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni ha siglato un contratto con Petrobras per la fornitura di un totale di 350 km di umbilical elettro-idraulici di ultima generazione per operazioni ad elevata profondità, che utilizzano tecnologie Steel Tube e Thermoplastic, e servizi specializzati di logistica e operazioni offshore.

La fornitura, che ha un valore di circa 92 M €, andrà a supportare tecnologicamente il potenziamento delle installazioni e delle operazioni di progetti “brown field” e “green field” in Brasile. Tanto i prodotti Steel Tube, quanto quelli Thermoplastic saranno progettati, prodotti, collaudati e consegnati nel periodo 2022-2025 dal centro di eccellenza del Gruppo per le tecnologie “subsea dynamic” con sede a Vila Velha.

Prysmian Group dedica grande impegno allo sviluppo e alla produzione di sistemi umbilical avanzati e di qualità elevata, per offrire ai più importanti operatori del settore – impegnati nella realizzazione di progetti complessi – soluzioni di eccellenza per prestazioni operative, affidabilità, robustezza e sicurezza.

“Questo risultato è la prova tangibile dell’impegno profuso da Prysmian nella realizzazione di soluzioni avanzate per un utilizzo più sicuro ed efficiente delle risorse energetiche. L’accordo rappresenta un nuovo passo in avanti nello sviluppo di tecnologie offshore d’avanguardia e sottolinea il ruolo del Gruppo come partner ideale per una vera trasformazione digitale dell’elettrificazione a livello globale”, ha dichiarato Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian Group.

“Siamo orgogliosi di poter celebrare un altro successo in una partnership di lungo periodo e ad elevato valore aggiunto come quella con Petrobras, sottolineando la passione e la dedizione che ci hanno permesso di personalizzare le migliori tecnologie del Gruppo per soddisfare gli specifici requisiti operativi di Petrobras”, ha inoltre aggiunto.

Post correlati

Commenta questo articolo