Qualcomm estende la sua leadership mobile offrendo un’esperienza 5G per tutti

 

Snapdragon 765 e 765G sono destinati ad alimentare gli smartphone 5G di fascia media di tutto il mondo.

Qualcomm Technologies ha presentato la prima piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon serie 7 per aiutare a rendere il 5G avanzato disponibile a un numero maggiore di consumatori. Il nuovo Snapdragon 765 e 765G uniscono la seconda generazione Qualcomm Snapdragon 5G Modem-RF System e la 5 ^ generazione  di Qualcomm Artificial Intelligence (AI) Engine per fornire esperienze mobili best-in-class, tra cui funzionalità di multicamera smart, entertainment avanzato, giochi ad alta velocità, preservando al contempo la durata della batteria.

Prevediamo che il 5G sarà la transizione cellulare più veloce della storia. In qualità di innovatore globale della tecnologia wireless, ci impegniamo a guidare il 5G attraverso i nostri livelli Snapdragon in tempi record“, ha dichiarato Alex Katouzian, senior vice president and general manager, mobile, Qualcomm Technologies, Inc “Il nostro vasto portafoglio che comprende i nuovi Snapdragon 765 e 765G ha il potenziale per rendere il 5G accessibile a miliardi di utenti di smartphone in tutto il mondo e contribuire a consentire esperienze come giochi ad alta velocità, acquisizione multi-camera intelligente e durata della batteria per tutto il giorno, su scala global.

I vantaggi di Snapdragon 765 includono:

  • Connettività 5G end-to-end: Snapdragon 765 con il sistema Modem-RF Snapdragon X52 è una pietra miliare nel percorso verso la commercializzazione del 5G a livello globale. Il sistema modem-RF 5G Qualcomm Snapdragon X52 è progettato per offrire il triplo di velocità di download di picco multi-gigabit fino a 3,7 Gbps e velocità di upload fino a 1,6 Gbps, copertura superiore per gli utenti e lunga durata della batteria. L’approccio globale del sistema Modem-RF consente alle tecnologie avanzate come Qualcomm 5G PowerSave, Qualcomm Smart Transmit, Qualcomm Wideband Envelope Tracking e Qualcomm Signal Boost di contribuire a raggiungere queste eccezionali funzionalità 5G. Pensato per portare la connettività multimodale 5G in lungo e in largo a livello globale, Snapdragon 765 supporta le specifiche di tutte le regioni chiave nonché le relative bande di frequenza tra cui 5G mm e sub-6 GHz, modalità 5G SA e NSA, TDD e FDD con Dynamic Spectrum Sharing (DSS), 5G roaming globale e supporto per multi-SIM.
  • 5^ Generation AI engine: la 5^ generazione del Qualcomm AI engine, combinata con il nuovo 5G Modem-RF System, intensifica quasi tutte le esperienze mobile: fotocamera, audio, voce e giochi. Il motore AI di Snapdragon 765 presenta un nuovo acceleratore Qualcomm Hexagon Tensor che è 2 volte più veloce del suo predecessore, alimentando esperienze mobili sofisticate e senza soluzione di continuità. Inoltre, il nuovo Qualcomm Sensing Hub a bassa potenza consente al dispositivo di essere contestualmente consapevole dei comandi vocali, senza un eccessivo consumo della batteria.
  • Intelligent multi-camera Capture: l’acquisizione multi-camera intelligente di Snapdragon 765 consente agli utenti di scegliere tra teleobiettivi, obiettivi grandangolari e ultra-ampi e creare foto mozzafiato senza attrezzature aggiuntive. Snapdragon 765 può anche catturare video 4K HDR con oltre un miliardo di sfumature di colore.
  • Intrattenimento rivoluzionario: Snapdragon 765 offre media intelligenti e degni di nota a velocità 5G rivoluzionarie che consentono download estremamente rapidi e streaming video HDR 4K senza soluzione di continuità in modo da poter ottenere gli ultimi film o programmi TV in qualità originale e in pochi minuti. E anche in modalità offline, l’elaborazione AI sul dispositivo può trasformare la qualità video standard in immagini vibranti ed elettrizzanti, superiore al 4K. L’audio Qualcomm aptX Adaptive si adatta automaticamente tra la modalità ad alta definizione e la modalità a bassa latenza, mantenendo l’audio in sincronia con i media e riducendo i problemi di sincronizzazione audio relativi al labiale.
  • Prestazioni ottimizzate: il nuovo Qualcomm Kryo 475 offre velocità fino a 2,3 GHz e la GPU Qualcomm Adreno 620 garantisce un aumento delle prestazioni fino al 20%, creando giochi, rendering video e altro. Oltre all’incredibile durata della batteria, l’IA sul dispositivo aiuta a garantire la massima efficienza durante l’uso quotidiano, monitorando in modo intelligente la salute e la sicurezza della batteria e garantendo al contempo che tutto funzioni nel modo più intuitivo. E Qualcomm Quick Charge AI consente l’estensione dei cicli di durata della batteria fino a 200 giorni e aiuta a raggiungere le massime velocità di ricarica in modo da poter tornare rapidamente in attività.

Snapdragon 765G:

Snapdragon 765G combina la forza del 5G con quella dell’AI, insieme a una serie di funzionalità selezionate Qualcomm Snapdragon Elite Gaming per offrire prestazioni di gioco uniche. Basato su Snapdragon 765, Snapdragon 765G offre fino a 5,5 TOPS (Tera Operations Per Second) di prestazioni AI e un rendering grafico del 10% più veloce con una GPU Adreno potenziata. Le funzionalità di gioco Snapdragon Elite Gaming di livello avanzato sono incluse per fornire estensioni e ottimizzazioni del gioco,  gameplay più fluido e dettagli e colori più avanzati con HDR a 10 bit reali, per offrire esperienze di gioco mobili di altissima qualità. Snapdragon 765G è progettato per offrire esperienze di livello premium 5G multi-gigabit, praticamente sempre e ovunque.

I dispositivi basati su Snapdragon 765 e 765G dovrebbero essere disponibili in commercio nel primo trimestre del 2020. Ulteriori informazioni sulla piattaforma mobile Snapdragon 765 5G, al seguente link.

 

 

 

Post correlati

Commenta questo articolo