Toshiba aggiunge i circuiti integrati bridge di interfaccia display per i sistemi IVI automotive

I nuovi dispositivi risolvono il problema di incompatibilità delle interfacce con i nuovi tipi di display.

Toshiba Electronics Europe ha aggiunto due circuiti integrati bridge di interfaccia display, recentemente sviluppati, alla propria linea di prodotti per i sistemi di infotainment (IVI) automotive.

A causa della maggiore complessità e delle crescenti funzionalità dei sistemi IVI automotive, il numero di display incorporati nei veicoli moderni è aumentato in modo significativo, con i sistemi IVI che spesso includono diversi tipi di interfacce display (come LVDS, ecc.). Di conseguenza, alcuni sistemi odierni non sono in grado di supportare i protocolli emergenti, ad esempio le interfacce display seriali (DSI) e di tipo embedded DisplayPort (eDP), per via delle incompatibilità tra gli standard.

Per far fronte a questo problema, i progettisti ricorrono ai circuiti integrati bridge di interfaccia come i nuovi TC9594XBG e TC9595XBG di Toshiba.

Il TC9594XBG supporta un ingresso parallelo (a 24 bit a 166MHz) e fornisce un’uscita MIPI DSI-TX a 4 vie x 1 canale. Il TC9595XBG può accettare due tipi di ingresso; di tipo MIPI® DSI a 4 vie x 1 canale o MIPI DPI (a 24 bit a 154MHz) e restituisce un’uscita VESA DisplayPort 1.1a.

Entrambi i dispositivi offrono una risoluzione WUXGA (1900 x 1200 a 24 bit) e sono alloggiati in un package VFBGA80 con passo 7mm x 7mm / 0,65mm. Il TC9594XBG opera da -40 °C a +105 °C, mentre il TC9595XBG copre l’intervallo compreso fra -40 °C e +85 °C.

Toshiba vanta una notevole esperienza nello sviluppo di circuiti integrati bridge di interfaccia MIPI per l’utilizzo in campo consumer. I nuovi dispositivi TC9594XBG e TC9595XBG aggiungono le funzionalità automotive alla linea, risolvendo problemi di incompatibilità delle interfacce, in particolare nei sistemi IVI.

Le consegne dei campioni del nuovo dispositivo TC9594XBG sono iniziate nel mese di Maggio 2020 e i campioni del TC9595XBG seguiranno entro la fine dell’anno.

Maggiori informazioni sulla linea di circuiti integrati bridge di interfaccia display di Toshiba al seguente link.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Post correlati

Commenta questo articolo