Toshiba lancia il fotoaccoppiatore TLP2363 con uscita logica da 10Mbps per PLC

Il dispositivo è alloggiato in un package SO6 a 5 pin ed è conforme allo standard IEC 61131-2. 

Toshiba Electronics Europe ha lanciato un nuovo fotoaccoppiatore con uscita logica da 10Mbps ad alta velocità per ricevitori PLC con ingresso digitale a 24V e altri apparecchi di misura e di controllo.

Il nuovo TLP2363 richiede una corrente di alimentazione di appena 4mA ed è in grado di operare in un ampio intervallo di temperature di esercizio (da -40°C a 105°C). La corrente di ingresso di soglia (IFHL) è specificata con un valore minimo di 0,3mA e massimo di 2,4mA, e garantisce così la conformità allo standard  IEC 61131-2 Tipo 1 per gli ingressi digitali. Una caratteristica unica per questo tipo di dispositivi è che tutto ciò che è necessario per completare il progetto è un ponte di diodi e un resistore adatto per il controllo in corrente. Il breve ritardo di propagazione, pari ad appena 80ns, è ideale per impieghi in sistemi ad alta velocità. 

Il fotoaccoppiatore offre un chiaro livello ‘alto’ o ‘basso’ sull’uscita, sopprimendo il rumore di interferenza, anche con un segnale di ingresso ad escursione lenta di 60s o meno, con fronti di salita o di discesa lenti. Di conseguenza, non è necessario alcun circuito di generazione di forme d’onda, e ciò riduce il numero di componenti con un risparmio di area su PCB e di costi. 

Nonostante sia alloggiato in un minuscolo e sottile package SO6 a 5 pin con un’altezza massima di 2,3 mm, il dispositivo offre una tensione di isolamento minima di 3.750Vrms. Il formato comune consente ai progettisti di sostituire i prodotti di altri fornitori, e permette loro di sfruttare le specifiche migliorate del dispositivo TLP2363 di Toshiba. Il nuovo fotoaccoppiatore è già disponibile.

 

Post correlati

Commenta questo articolo